Attualità

Solidarietà, come aiutare chi ha bisogno

Emergenza Coronavirus, il Comune apre un conto corrente per ricevere donazioni volontarie a sostegno di chi è in difficoltà economica

Palazzo d'Arnolfo a San Giovanni Valdarno

“Come possiamo aiutare chi ha bisogno?”. Difronte alle tante persone che negli ultimi giorni hanno rivolto questa domanda, il Comune di San Giovanni ha risposto aprendo un conto corrente. Chi vorrà, potrà effettuare qui una donazione per sostenere chi vive in ristrettezze e in difficoltà economiche aggravate dall’emergenza Coronavirus.

“Tali contributi saranno utilizzati, insieme a quanto già stanziato nel Fondo di solidarietà (“buoni spesa” e altri strumenti le cui modalità di utilizzo sono in via di definizione in queste ore), per affrontare l'emergenza sanitaria e sostenere chi ha bisogno” spiegano dal Comune.

“In molti in questi giorni ci hanno chiesto come poter offrire un aiuto” aggiunge il sindaco Valentina Vadi “e per questo abbiamo deciso di offrire questo strumento in più. Ringrazio da subito tutti quelli che vorranno contribuire. Siamo in un momento importante e la risposta che stiamo ricevendo dai nostri cittadini, nei comportamenti messi in atto, nel senso civico e nell'impegno della solidarietà mi inorgoglisce molto e ci dona grande speranza. Da parte nostra faremo di tutto per garantire la sicurezza dei nostri concittadini e non lasciare nessuno da solo, cercando di dare risposte a tutte le situazioni. Chi può aiutarci adesso lo faccia, attraverso questo nuovo conto corrente”.

L'Iban per le donazioni è:

IT63Y0103071600000001900211
(Banca Monte dei Paschi - Filiale di San Giovanni Valdarno)

"Fondo emergenza Coronavus" - CAUSALE: Emergenza COVID 19