Attualità

Soldi dalla Regione, il Comune li usa così

Grazie all’arrivo a sorpresa di oltre 35000 euro sarà possibile portare a termine un progetto per il centro storico. Ecco gli interventi previsti

Palazzo d'Arnolfo che si affaccia su piazza Cavour

Dalle fioriere alla nuova illuminazione a pavimento di Piazza Cavour. Sono questi alcuni interventi sul centro storico di San Giovanni che sarà possibile realizzare nei prossimi mesi grazie a una cifra messa a disposizione dalla Regione Toscana: 37.000 euro arrivati a sorpresa, grazie al rifinanziamento del bando vinto mesi fa dal Comune di San Giovanni e per il quale aveva ricevuto solo una parte della cifra per mancanza – in quel momento – di fondi regionali.

Come spiegano dall’amministrazione municipale, il bando è stato “recentemente rifinanziato con una variazione di bilancio” dell’ente toscano E così il Comune ella città del Marzocco “riceverà un cofinanziamento di 37 mila per un progetto relativo al centro storico”.

In particolare - aggiungono dal municipio – il piano “riguarderà l’istallazione di fioriere, di piloni a scomparsa per l’allaccio della energia elettrica (facendo scomparire le transenne attualmente presenti nella piazza Cavour e nella piazza Masaccio), il rifacimento della illuminazione a terra di piazza Cavour, la realizzazione di pannellature nei fondi vuoti di Corso Italia”.