Attualità

Sindaco testimonial della campagna pro-mascherina

Covid: il primo cittadino aderisce alla campagna di promozione della Asl. E posta sui social la sua foto con il dispositivo di protezione

Il sindaco Vadi con la mascherina (foto tratta dalla sua pagina Facebook)

Sì, “ci sta” anche il sindaco di San Giovanni. Valentina Vadi ha raccolto l’appello della Asl Toscana Sud Est che ha lanciato la campagna fotografica “Io ci sto. E tu?” per ricordare a tutti di indossare la mascherina, semplice misura anti-Covid.

Sulla sua pagina facebook il primo cittadino sangiovannese ha postato una foto che la ritrae con il dispositivo di protezione sul volto e un messaggio rivolto ai più giovani che in questi ultimi giorni, anche in Valdarno, sono stati tra i più colpiti dal Coronavirus spesso contratto durante le vacanze quando capita di abbassare la guardia.

“Io indosso sempre la mascherina - scrive il sindaco diventato testimonial dell’iniziativa della Asl – Mi raccomando, ragazze e ragazzi, siate responsabili: non dimenticate mai di indossare la mascherina per tutelare la vostra salute e la salute di chi avete vicino. E anche per dare il buon esempio”. Il messaggio dell’amministratore sangiovannese è breve e chiaro ed ha subito riscosso tanti commenti positivi da parte dei concittadini che hanno concordato con lei sottolineando l’importanza della prevenzione e dell'uso della mascherina nel combattere il Coronavirus.

Nel post, accanto all’immagine di Vadi compare anche il colorato manifesto dell’azienda sanitaria “Io ci sto. E tu?” in cui la Asl ricorda: “Se vuoi divertirti con me e vincere il Covid indossa la tua mascherina sempre e ora scatta una foto e inviala su whatsapp al numero 335-7570609. Sarai uno de nostri eroi contro l’epidemia”.