Cronaca

Si cala i pantaloni e si tocca davanti a una bimba

Brutto episodio nel parcheggio di un supermercato. La piccola era in auto con la madre. Fermato dai carabinieri ha anche picchiato un militare

Uomo si avvicina all'auto di una donna, che aveva la figlioletta di 7 anni a bordo, e si tira giù i pantaloni mostrando i genitali. E' accaduto ieri nel parcheggio di un supermercato di San Giovanni. 

Le urla della giovane madre hanno richiamato alcuni passanti che l'hanno convinta a richiedere l'intervento dei carabinieri. Arrivati sul posto i militari hanno fermato l'uomo e calmato la donna, oltre ad alcuni presenti che avevano alzato i toni.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l'uomo, di 30 anni, in stato di ebbrezza alcolica si era avvicinato alla vettura. La donna, sistemata la spesa, stava per ripartire dopo aver assicurato la figlia nel sedile posteriore. A quel punto si è avvicinato al finestrino di dietro e dopo essersi calato i pantaloni ha iniziato a toccarsi le parti intime davanti alla piccola. La mamma, accortasi dell'accaduto, ha iniziato a gridare chiamando aiuto. Alcuni clienti hanno così impedito all'uomo di allontanarsi.

Una volta in caserma, quest'ultimo, nel tentativo di non farsi identificare, ha opposto resistenza ai carabinieri, sferrando dei colpi al volto di un militare. Gli operatori lo hanno bloccato e arrestato per resistenza. E' stato poi denunciato per atti osceni di fronte a un minore.