Cronaca

Ricerche per trovare un anziano che si è perso

L’uomo è caduto dalla bici, ha chiesto aiuto per telefono ma non ha saputo dire dove si trovasse. In azione Vigili del fuoco coadiuvati da elicottero

Foto di archivio

Sono in corso nel quartiere Oltrarno di San Giovanni le ricerche per rintracciare un anziano che nel pomeriggio ha chiesto aiuto dopo essere caduto di bicicletta. Grande il dispiegamento di forze: attivati i Vigili del fuoco di Montevarchi con i colleghi di Arezzo, i vigili urbani della cittadina mentre un elicottero ha sorvolato a lungo l’area del lungarno per coadiuvare le indagini dall’alto. L’uomo non è stato ancora individuato.

Da quanto si apprende l’anziano – che abita a San Giovanni - era uscito nel pomeriggio per fare un giro con la sua mountain bike quando ha perso l’equilibrio ed è caduto. Non riuscendo ad alzarsi, ha quindi chiesto aiuto telefonicamente al figlio ma non ha saputo dare indicazioni su dove si trovasse esattamente.

L’allarme è scattato intorno alle 16: i soccorritori sono rimasti in contatto con l’80enne cercando di ottenere informazioni precise per poter capire in quale luogo si trovasse, ma l’uomo non è stato in grado di fornire riferimenti esatti. La compagnia telefonica gestore del cellulare - cui si sono rivolti i Vigili del fuoco - ha individuato, attraverso il segnale del telefonino dell’uomo, il raggio di territorio in cui potrebbe trovarsi: un dato – questo – che ha ristretto il campo di azione delle ricerche condotte anche con il supporto delle unità cinofile e dei droni.

Le ricerche – cui partecipano anche i familiari del sangiovannese - andranno avanti per tutta la notte.