Attualità

Regalo sospeso, raccolti centinaia di doni

In tanti hanno aderito all’iniziativa a favore delle famiglie in difficoltà e possibile grazie ad alcuni negozianti e al “Progetto cittadini attivi”

Alcuni dei doni raccolti con l'iniziativa "Regalo sospeso"

Sono decine e decine, grandi e piccoli, ben impacchettati nella carta colorata e col fiocco. Sono i tantissimi doni raccolti grazie all’iniziativa “regalo sospeso”. Doni acquistati da molti sangiovannesi nei negozi che hanno avuto questa buona idea – raccolta e organizzata dall’associazione “Progetto cittadini attivi” - e destinati alle famiglie in difficoltà di San Giovanni (vedi articolo collegato) perchè anche loro abbiano un regalo sotto l'albero di Natale.

I regali sono stati raccolti nei locali del Comune, in via Garibaldi, e sono già in distribuzione. Il ritiro dei pacchi è stato organizzato dai servizi sociali dell’amministrazione nel rispetto delle misure anti-contagio.

“Siamo orgogliosi di vedere come la comunità sangiovannese abbia risposto a questa bella iniziativa, nata da un’idea di alcuni commercianti, organizzata e promossa dall’associazione Progetto cittadini attivi. Un evidente segnale di come sia possibile costruire una sinergia tra settori diversi della comunità in grado di operare congiuntamente per il bene comune e la promozione di azioni di solidarietà" sottolineano il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi e l’assessore alle Politiche sociali, Nadia Garuglieri.

"Ringraziamo la cittadinanza che ha partecipato in massa a questa proposta consentendo di raccogliere centinaia di regali. Ricordiamo che il Progetto cittadini attivi, di cui siamo davvero orgogliosi per le tante attività portate avanti, è nato proprio con questa amministrazione a seguito dell’approvazione del regolamento sui beni comuni. Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo, infatti, voluto mettere a disposizione della cittadinanza uno strumento di partecipazione concreto in grado di riconoscere e incentivare le risorse comuni”.