Attualità

Presto mascherine per tutti i sangiovannesi

Coronavirus, in arrivo migliaia dispositivi di protezione. Il Comune: saranno distribuite a domicilio gratuitamente grazie a Poste Italiane

Foto di repertorio

Anche i sangiovannesi avranno le mascherine per proteggersi dai contagi del Coronavirus. Lo ha annunciato il Comune spiegando che stanno per arrivare migliaia di dispositivi che saranno distribuiti a domicilio nei prossimi giorni.

Il Comune di San Giovanni, insieme ad altri Comuni del Valdarno aretino, “haproceduto all’ordine di 14.000 mascherine chirurgiche che, arrivate a destinazione, saranno distribuite alla cittadinanza – spiegano dal municipio - A queste si sommeranno le 10.000 unità provenienti dalla Cina donate da un imprenditore sangiovannese che ha a cuore il nostro Comune e la necessità di dotare la cittadinanza di dispositivi di sicurezza. Anche altre realtà del territorio si sono attivate per aiutare concretamente la comunità: 100 mascherine sono state, infatti, donate da Confezioni Bilò di Levane – Bucine, e altre 500 sono state donate dall’Associazione San Giovanni Lab. A tutti questi generosi donatori va la riconoscenza e il ringraziamento del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale”. Inoltre, il Comune ha chiesto alla Prefettura di Arezzo altri dispositivi: la richiesta è stata accolta e presto si saprà quando le mascherine arriveranno in paese per la popolazione.

La distribuzione sarà a cura di Poste Italiane, grazie ad un progetto pilota e sperimentale che sarà messo in atto per la prima volta a San Giovanni: il servizio è a titolo gratuito.