Attualità

I presepi trovano casa nelle vetrine dei negozi

Esposte in alcuni esercizi commerciali del centro storico le natività della mostra “Natale nel mondo” da mesi chiusa per Covid

Uno dei presepi in vetrina

Adesso sono in vetrina. Tra le luci degli addobbi delle feste i presepi del “Natale del mondo” sono in bella mostra nella principale via del centro storico.

Alcune delle natività della collezione permanente dell’associazione “Natale nel mondo” chiusa ormai da mesi per via dell’emergenza Coronavirus, sono state sistemate in questi giorni in alcuni negozi di Corso Italia a San Giovanni. Un modo per far vedere a tutti alcuni dei pezzi più belli della raccolta e ovviare alla mancata apertura dell’esposizione che tante persone attrae ogni anno.

I presepi sono stati allestiti dall’associazione in collaborazione con Liberarte, Ente Basilica, Insieme verso nuovi orizzonti e Residenti centro storiconelle vetrine dei negozi chiusi del paese e ieri sono stati visitate dal sindaco Valentina Vadi accompagnata dall’assessore alla cultura Fabio Franchi. Con loro Letizia Morandi, Andrea Martinelli e Andrea Sestini, i tre volontari della Misericordia di San Giovanni che nel marzo scorso hanno prestato servizio al Pronto Soccorso di Bergamo durante i tragici giorni del picco della pandemia.

A loro il sindaco ha presentato i ringraziamenti di tutta la cittadinanza per il gesto di grande umanità che li ha visti protagonisti durante l’emergenza Covid.