Spettacoli

Perdono, al posto dei “fochi” i murales di luci

Misure anti-Covid, per la conclusione dei festeggiamenti vietato lo spettacolo pirotecnico e al suo posto va in scena il videomapping

Un'immagine dello spettacolo di videomapping a San Giovanni

I fuochi d’artificio sono stati annullati un po’ dovunque: lo spettacolo di luci che illuminano la notte creano per strade e piazze quegli assembramenti che in emergenza Covid vanno evitati. E così anche il Comune di San Giovanni ha dovuto cancellare i “fochi” e pensare a un’alternativa per chiudere in bellezza – questa sera – la festa del Perdono.

L’evento organizzato sarà di sicuro effetto, un’anticipazione c’è già stata le scorse sere ed è stata gradita dal pubblico. Sarà così uno spettacolo di videomapping a concludere i festeggiamenti dell’edizione 2020 del Perdono sangiovannese: sulle facciate di Palazzo d’Arnolfo e della Basilica saranno proiettati delle suggestive immagini di opere d’arte.

Dopo la tradizionale esibizione del “Concerto Comunale” gli edifici del centro storico cittadino saranno la tela dello spettacolo “The fake factory – digital art experience” a cura di Casa Masaccio Centro per l’Arte Contemporanea.