Cronaca

Pendolare dello spaccio preso in stazione

Il giovane si spostava da San Giovanni ad altre “piazze” della Toscana: aveva dosi di hashish pronte per la vendita. Altra droga nascosta in casa

Foto di repertorio

L’hanno individuato e bloccato a Empoli, una delle piazze toscane dove si recava per vendere droga. Il pendolare dello spaccio individuato dalla polizia un paio di giorni fa è un 29enne di San Giovanni. 

Il giovane si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione empolese quando è stato notato dagli agenti. I poliziotti l’hanno raggiunto, identificato e perquisito: in una tasca dei pantaloni sono stati trovati 10 grammi di hashish mentre nell’altra quasi 800 euro i contanti.

I militari hanno quindi deciso di perquisire anche l’abitazione del ragazzo: nella sua casa di San Giovanni sono stati rinvenuti altri 165 grammi di hashish suddivisi in confezioni e 10 grammi di marijuana.

Il giovane – albanese di origine e con regolare permesso di soggiorno – è stato arrestato e processato per direttissima: per lui è stato disposto l’obbligo di firma. Il 29enne è stato, inoltre, sanzionato per aver violato le disposizioni anti-Covid.