Attualità

“Natale alle porte”: concorso addobbo più bello

I residenti del centro storico invitati a decorare l’ingresso di casa con ghirlande e ornamenti. Le migliori creazioni premiate con un simpatico dono

Creatività e fantasia sono i requisiti per abbellire portoni e cancelli delle abitazioni che si affacciano sulle strade del centro storico di San Giovanni. “Natale è alle porte” è il nome dell’iniziativa promossa dalla Pro Loco cittadina e dall’Associazione residenti del centro storico per invitare i cittadini a decorare porte e portoni in modo originale contribuendo così ad abbellire il centro sangiovannese in occasione delle prossime festività.

Come partecipare? Semplice. L’associazione residenti mette a disposizione una ghirlanda, da ritirare entro il prossimo 7 dicembre presso la sede della Pro Loco “Costagli” in piazza Cavour 3 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18; sabato 9.30 – 12). La ghirlanda andrà decorata a piacere secondo la propria ispirazione e fissata sul portone esterno dell’abitazione. Dal 16 dicembre alcuni soci del Fotoclub Palazzaccio - che collabora all’iniziativa – fotograferanno le ghirlande e, dopo autorizzazione degli autori, pubblicheranno le immagini sui social.

Le ghirlande più belle saranno premiate con un grande panettone offerto dalle pasticcerie sangiovannesi.