Attualità

Movida, in tanti chiedono il test Covid

Un successo l’iniziativa di prevenzione che ha fatto tappa a San Giovanni: giovani e adulti in fila sotto la pioggia. E stasera si replica

La gente in fila in attesa del test (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di San Giovanni)

Erano in tanti. E non solo ragazzi. Sono stati davvero molti i sangiovannesi che ieri sera – nonostante la pioggia – sono usciti di casa e si sono messi in fila per effettuare il test sierologico per il Covid. In piazza della Pace a San Giovanni, all’altezza del parcheggio Las Vegas presso il lungarno Sette Fratelli Cervi sono stati allestiti gazebi e postazioni mobili per gli accertamenti sanitari nell’ambito della campagna di prevenzione “Movida Si…cura” voluta dalla Regione Toscana e organizzata in collaborazione con il Comune.

Anche se quando si parla di movida e vita notturna si pensa subito ai giovani, possono in realtà sottoporsi al test anche gli adulti – genitori e nonni compresi – oltre ai bambini e ai minorenni purché accompagnati. Basta poi presentare la tessera sanitaria agli operatori incaricati e si può accedere al test sierologico e alle informazioni sulla prevenzione anti-Covid.

Quello di ieri sera è stato il primo dei due appuntamenti previsti a San Giovanni. Stasera si replica: dalle 20 e fino a mezzanotte gli interessati possono rivolgersi ai volontari della Misericordia, Anpas e Croce Rossa che sono a disposizione sul posto per fare il test.