Sport

Marzocchina, sono aperte le iscrizioni

Si raccolgono le adesioni alla pedalata turistica cui si partecipa con vecchie biciclette: l’evento si terrà l’11 e il 12 settembre

Una passata edizione della Marzocchina

Sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla IX edizione della Marzocchina, la pedalata turistica in sella a vecchie biciclette con partenza e arrivo a San Giovanni.

L’evento – che ha sempre visto una grande partecipazione – quest’anno si terrà l’11 e il 12 settembre e come da tradizione proporrà due percorsi lungo strade bianche e chiuse al traffico di diversa difficoltà e lunghezza: uno per abili corridori e l’altro per ciclisti meno esperti.

Il giro si snoderà in un contesto unico curato da Enel Group attraverso l’area mineraria della centrale di Cavriglia: i territori toccati sono quelli, appunto, di San Giovanni e Cavriglia oltre a quelli di Figline e Incisa. Lungo i tragitti sono organizzati punti di ristoro dove i ciclisti possono assaggiare prodotti tipici e piatti della gastronomia locale.

Gli interessati possono iscriversi gratuitamente alla Marzocchina collegandosi al sito internet della manifestazione www.lamarzocchina.it