Attualità

Maltempo, sottopasso riaperto con polemica social

Ponte alle Forche: traffico in tilt per l'allagamento, auto in coda per oltre un’ora. I cittadini: “Bastava disattivare il semaforo del Porcellino”

L'intervento per liberare il sottopasso dall'acqua (foto tratta dalla pagina Fb del Comune)

È stato riaperto da pochi minuti il sottopasso di Ponte alle Forche a San Giovanni. Il passaggio era stato chiuso al traffico dopo che – nella tarda mattinata di oggi – si era allagato a seguito del temporale che si era abbattuto sulla zona qualche ora prima. Immediati i lavori a cura degli operai della manutenzione del Comune che hanno liberato il tratto stradale dall’acqua per riaprirlo alla circolazione.

Quanto accaduto – e non è la prima volta – ha provocato critiche e polemiche da parte di alcuni sangiovannesi che sui social si sono lamentati per i problemi che la situazione ha inevitabilmente creato sul traffico, problemi che – secondo alcuni automobilisti – potevano essere risolti disattivando il semaforo del Porcellino. Molte auto sono infatti rimaste in coda per oltre un’ora all’altezza del ponte Ipazia e lungo la regionale 69 in attesa di raggiungere proprio la località del Porcellino. Transito “appesantito” intorno alle 13 anche dalla presenza di vari autobus pieni di studenti appena usciti da scuola.