Cronaca

Lite in famiglia, ferisce il compagno a coltellate

Finisce male l’ennesimo screzio tra i due: in preda all’ira giovane donna colpisce al costato il convivente ferendolo gravemente

Foto di repertorio

Il loro rapporto si era deteriorato da tempo e le liti si erano fatte frequenti: oggi l’ultimo screzio è finito male All’alba di questa mattina una giovane donna, durante l’ennesimo litigio, ha preso un grosso coltello da cucina, con una lama di venti centimetri, e ha ferito il convivente. 

La 28enne rumena ha sferrato un colpo al costato del compagno che è rimasto gravemente ferito ed ha perso molto sangue. Il dramma è accaduto in un’abitazione di San Giovanni e sul posto sono giunti poco dopo i Carabinieri e un’ambulanza. 

I sanitari hanno accompagnato l’uomo all’ospedale della Gruccia dove gli è stata riscontrata una ferita lacerocontusa. Viste le condizioni del ferito, i medici hanno deciso di sottoporlo ad un’operazione d’urgenza e al momento si trova sotto osservazione in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Le lesioni riportate dell’uomo sono state giudicate guaribili in venticinque giorni dall’équipe medica che lo ha operato. Intanto i carabinieri hanno arrestato la donna - un’operaia incensurata – che su disposizione dell’autorità giudiziaria è stata poi sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.