Attualità

In quarantena gli alunni della maestra malata

Coronavirus, provvedimento per i bambini della scuola di Bibbiena dove lavora l’insegnante sangiovannese contagiata. La donna è in buone condizioni

La maestra sangiovannese affetta da Coronavirus è in buone condizioni secondo quanto comunicato dalla Asl e reso noto dal Comune attraverso un post su facebook.

In via precauzionale, gli alunni della scuola elementare di Bibbiena dove la donna insegna e il personale dell’istituto entrati in contatto con la docente trovata positiva al tampone del Coronavirus, sono stati posti in quarantena.

Si tratta di 242 bambini e dieci adulti tra docenti e personale scolastico. Il provvedimento è stato preso dal sindaco di Bibbiena in accordo con la Asl; non sono stati invece messi in isolamento i familiari dei bambini.

Intanto si apprende che la maestra 42enne di San Giovanni, in cura presso la propria abitazione, sta bene. Secondo quanto comunica il Comune di San Giovanni “La Asl sta contattando tutte le persone che negli ultimi 15 giorni hanno avuto contatti con questa persona per metterli in quarantena cautelativa. L' Amministrazione Comunale è in contatto con Asl, Prefettura e tutte le autorità competenti che controllano con la massima attenzione l'evolversi della situazione”.