Attualità

I ragazzi dell’Isis a lezione dagli artigiani

Domani sarà presentato il progetto “Alternanza scuola-lavoro”, un modo per avvicinare gli studenti al mondo della piccola impresa

Laboratori extrascolastici tenuti da artigiani e imprenditori valdarnesi, così che gli studenti dell’Isis possano conoscere le aziende del territorio, avvicinarsi al mondo dell’artigianato, capire quali sono i settori con maggiori opportunità di lavoro.

Questi gli obiettivi del progetto di Alternanza scuola lavoro nato dalla collaborazione tra Confartigianato Giovani Imprenditori e l’Isis di San Giovanni, progetto che sarà presentato domani mattina presso l’aula magna dell’istituto superiore. Presenti all’incontro il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni, Maurizio Baldi, presidente Confartigianato Valdarno e Nedo Baglioni presidente di Confartigianato Giovani Imprenditori.

Il corso si terrà durante il secondo semestre scolastico e riguarderà gli alunni dell’ultimo anno dell’istituto superiore. Gli studenti saranno impegnati in laboratori extrascolastici di avvicinamento alle professioni di artigiano e imprenditorie e verranno in contatto con l’esperienza diretta dei due docenti che terranno le lezioni Alessandro Metti, presidente regionale e provinciale degli antennisti, e Daniele Beligni, titolare della Cpf automation azienda che opera nel settore dell'innovazione tecnologica.