Attualità

“I Ragazzi d’Arnolfo” in concerto all’ospedale

Il coro dei pensionati sangiovannesi si esibirà nel reparto di riabilitazione della Gruccia giovedì pomeriggio

"I Ragazzi D'Arnolfo"

Amano chiacchierare, stare insieme, ritrovarsi in piazza, cantare e rallegrare gli altri con la loro musica. Sono “I Ragazzi di Arnolfo”, i pensionati sangiovannesi over 70, ma giovani dentro. Ogni occasione è buona per esibirsi e il prossimo concerto il gruppo lo terrà il pomeriggio di giovedì 5 dicembre nel reparto di riabilitazione Crt dell’ospedale della Gruccia.

Il coro – diretto da Mauro Bighellini - proporrà al pubblico di pazienti, medici e infermieri un repertorio di brani lirici, canzoni napoletane e brani toscani.

Composto da una ventina di elementi, amici di vecchia data, i pensionati hanno cominciato ad esibirsi un paio di anni fa e da quel momento non si sono più fermati, inventandosi un tour concertistico all’aperto, presso le case di riposo della zona o dovunque venissero invitati.

L’idea del coro è nata per caso: il gruppetto si ritrovava sempre in piazza Cavour per fare due parole e commentare ironicamente quanto succedeva in paese, poi un giorno hanno improvvisato un canto davanti a Palazzo d’Arnolfo. Da lì l’idea di dedicarsi assiduamente al canto e il nome della band “I Ragazzi d’Arnolfo”.