Attualità

Gettano rifiuti in strada, “pizzicati” e multati

Spazzatura di ogni genere è stata trovata abbandonata nella centralissima Piazza della Libertà, individuati i responsabili del gesto

Alcuni dei rifiuti abbandonati in piazza della Libertà a San Giovanni

Bottigliette e piatti di plastica, bottiglie di vetro, grandi sacchi neri pieni zeppi oltre a sacchetti, borse shopping e bustine varie con dentro rifiuti di ogni tipo: tutto abbandonato accanto ai cassonetti della spazzatura nella centralissima Piazza della Libertà a San Giovanni. Ma stavolta gli autori del gesto sono stati pizzicati e sanzionati.

Venuto a conoscenza dell’accaduto, gli operatori di Sei Toscana e gli agenti della polizia municipale cittadina questa mattina sono subito arrivati sul posto e hanno nel giro di poco individuato le persone che avevano abbandonato a terra la spazzatura, nei confronti delle quali sarà elevata una sanzione amministrativa.

L’Amministrazione Comunale condanna ogni gesto vandalico o di mancato rispetto delle norme sociali – si legge in un post del municipio - come l’abbandono di rifiuti in strada: promuove, invece, iniziative volte alla tutela dei beni comuni, del patrimonio cittadino, per uno sviluppo sostenibile, grazie al contributo di tutti”.