Attualità

Geotecnologie, alloggi per gli universitari

Per gli studenti pendolari che frequentano l’Università di Arezzo sono stati messi a disposizione diciotto posti nel collegio sangiovannese

Uno degli alloggi del collegio Cgt di San Giovanni

Per gli studenti pendolari che frequentano i corsi della sede di Arezzo dell'Università di Siena sono stati messi a disposizione 18 posti alloggio nel collegio del Centro di Geotecnologie di San Giovanni.

Una decisione presa dall’ateneo per venire incontro sia alle esigenze dei ragazzi che non abitano in zona e sono in cerca di una residenza nei pressi della sede aretina che dei loro genitori che – in questo momento complesso legato all’emergenza Covid – devono affrontare tante spese per gli studi dei propri figli.

“Vogliamo venire incontro alle famiglie che potrebbero essere in difficoltà per il pagamento degli affitti – spiegano i responsabili del Centro di Geotecnologie – offrendo agli studenti un alloggio conveniente rispetto al mercato privato, in un ambiente universitario, quello del collegio, che ospita docenti, ricercatori, dottorandi e iscritti ai master del Cgt”.

Possono presentare domanda gli iscritti ai corsi di primo, secondo e terzo livello dell’Ateneo con sede ad Arezzo, che siano residenti in un comune distante oltre un’ora di viaggio utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.

Le domande devono essere presentate entro il 20 settembre. Il bando è pubblicato all'indirizzo internet http://www.geotecnologie.unisi.it/?post_type=news&p=4343.