Attualità

“Estate in circolo”, attività per gli over 65

Nei circoli del paese si tengono i centri estivi per gli anziani: tante le attività proposte per trascorrere il tempo in compagnia

Ginnastica per il corpo (con esercizi dolci) e per la mente (letture ad alta voce e testimonianze storiche). E poi giochi di gruppo (tornei di bocce, carte e tombola) oltre a momenti ludici e di intrattenimento.

Sono le tante attività per i “diversamente giovani” di San Giovanni, una sorta di centro estivo per chi ha una certa età e che prende il titolo di “Estate in circolo”. Il Comune ha infatti organizzato in collaborazione con Arci Valdarno una serie di iniziative estive per anziani ultrasessantacinquenni autosufficienti. Gli appuntamenti sono già iniziati secondo un cartellone suddiviso per settimane: 17-22 agosto, 24-29 agosto, 31 agosto-4 settembre, 7-12 settembre. Le attività si svolgeranno in diversi centri della cittadina: il circolo Arci “G. Simonti” nel quartiere di Ponte alle Forche, il circolo bocciofilo di lungarno Guido Reni, Circolo Arci Marzocco in via Alberti. Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi ai circoli di riferimento.