Attualità

Elvira, la prima laureata in Comune

La giovane sangiovannese oggi ha discusso la tesi in Palazzo d’Arnolfo collegata online con l’Università. Dottoressa con lode

La dottoressa Elvira con il sindaco Vadi (foto tratte dalla pagina Fb del Comune)

L’emozione c’è stata tutta grazie alla splendida cornice di Palazzo d’Arnolfo. Famiglia in sala, collegamento online con l’Università, discussione senza incertezze, mazzo di fiori donato dal Comune e foto anche con il sindaco Valentina Vadi. 

Elvira è la prima sangiovannese ad essere diventata dottoressa discutendo la tesi in municipio dopo che l’amministrazione ha concesso i locali ai laureandi che non possono svolgere l’ultima prova del percorso di studi presso il proprio ateneo a causa delle restrizioni Covid. San Giovanni ha messo a disposizione la bella e prestigiosa sede per regalare agli studenti la giusta atmosfera per un evento così importante e che altrimenti avrebbero dovuto viverlo tra le pareti di casa senza la solennità del caso.

Elvira questa mattina ha inaugurato l’iniziativa nel migliore dei modi: la giovane ha conseguito la laurea con 110 e lode. A lei sono andate le congratulazioni di parenti e amici e anche del Comune di San Giovanni che ha dato la notizia e postato le foto della cerimonia sulla propria pagina facebook: “Un'emozione unica in una sede istituzionale, solenne e cara a tutti i sangiovannesi. Complimenti ad Elvira per l'eccellente coronamento del suo percorso di studi”.