Sport

Due aree sportive intitolate a Graziano e Ivo

Il Comune vuole così ricordare due figure importanti recentemente scomparse e che hanno rappresentato un pezzo di storia recente dello sport cittadino

Graziano Gioli e Ivo Giorgi

Due nuove aree sportive di San Giovanni saranno intitolate a Graziano Gioli e Ivo Giorgi. Il Comune di San Giovanni ha infatti deciso di rendere omaggio a due figure importanti del mondo dello sport recentemente scomparse durante l’emergenza Covid.

La comunicazione ufficiale dell’iniziativa avverrà domani pomeriggio presso la sala consiliare di Palazzo d’Arnolfo quando saranno illustrati gli interventi di riqualificazione dello stadio “Virgilio Fedini” e l’intitolazione della piazza antistante – come già annunciato - a Arduino Casprini compianto presidente della Sangiovannese calcio. All’incontro presieduto dal sindaco Valentina Vadi prenderanno parte l'assessore ai lavori pubblici e infrastrutture Francesco Pellegrini, l'assessore allo sport Nadia Garuglieri, il presidente Comitato biancoazzurro Marco Merli e il presidente Marzocco Maurizio Minghi.

Gioli e Giorgi hanno dato molto alla cittadina impegnandosi per lungo tempo in tante attività, in primis nell’ambito sportivo.

Graziano Gioli è stato prima segretario e poi presidente della Marzocco sangiovannese - ambiente in cui sono cresciuti tanti giovani calciatori – ed è stato tra i primi a credere nel calcio femminile cui ha dato grande impulso.

Non era sangiovannese di nascita, Ivo Giorgi ma ha saputo conquistare i sangiovannesi che ancora lo ricordano per essere stato per 14 anni il presidente della squadra biancoceleste. Imprenditore di successo, ha segnato gli anni più belli del calcio cittadino.

Ora i loro nomi, affiancati e legati dal recente destino comune, resteranno per sempre presenti nella vita della comunità.