Attualità

Covid, si lavora ai cartelli anti-contagio

Con la riapertura del 4 maggio, il Comune installerà in aree verdi e cimiteri gli avvisi con le informazioni sui comportamenti corretti da tenere

Il cimitero comunale di San Giovanni

Tra le questioni grandi e piccole legate all’emergenza Coronavirus c’è anche quella della cartellonistica per comunicare – e ricordare - in modo chiaro, semplice e intuitivo le regole da seguire per evitare possibili contagi. E così ora che, dal 4 maggio, riapriranno anche alcuni spazi pubblici le amministrazioni municipali sono alle prese con la realizzazione e la sistemazione di cartelli e cartelloni.

Tra questi anche il Comune di San Giovanni che sta predisponendo la cartellonistica informativa che sarà posizionata nei giardini pubblici, spazi verdi e cimiteri che riapriranno da lunedì prossimo 4 maggio.

Il Comitato Operativo Comunale – istituito quando è scattata l’emergenza sanitaria - ha infatti disposto misure specifiche per quanto riguarda il contenimento del contagio da Coronavirus.

“Nel rispetto rigoroso delle misure di sicurezza – spiegano dall’organismo - ogni area verde sarà dotata di una cartellonista specifica in cui sarà indicato il comportamento da tenere all’interno: distanza di sicurezza interpersonale, obbligo di indossare la mascherina chirurgica, divieto di creare assembramenti”.

Stessi comportamenti dovranno essere rispettati anche all’interno del cimitero comunale secondo quanto indicato negli avvisi che saranno installati all’entrata.