Attualità

Covid, per la Gruccia arrivano anche dollari

Emergenza Coronavirus: la cittadina di Corning gemellata con San Giovanni ha raccolto e inviato fondi per aiutare l’ospedale del Valdarno

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Ha seguito passo passo l’evolversi della situazione, saputo dei casi di Coronavirus in paese e quindi annunciato di voler promuovere una raccolta fondi per l’ospedale della Gruccia. La cittadina americana di Corning - da quindici anni gemellata con San Giovanni – ha portato a termine la sua missione raccogliendo in pochi giorni oltre tremila dollari.

La notizia è stata resa nota dall’amministrazione municipale del centro valdarnese che sulla pagina facebook ha voluto esprimere “un ringraziamento dal profondo del cuore alla Comunità di Corning, cittadina statunitense gemellata con il nostro Comune, la quale ha raccolto oltre 3.000 dollari che saranno donati all'Ospedale del Valdarno”.

Come ha scritto Joe Tobia, figura storica nel rapporto di gemellaggio tra le due località, esattamente sono stati raccolti “$3275 American dollars that will be sent to the Santa Maria alla Gruccia Hospital to be used at their convenience”.

È questo il primo e apprezzato contributo internazionale per la sanità valdarnese.