Attualità

“Covid, date il 5 per mille al Comune”

In vista della dichiarazione dei redditi, l’amministrazione invita la popolazione a sostenere le attività sociali dedicate a chi è in difficoltà

Ogni anno quando è il momento di compilare la dichiarazione dei redditi ci si interroga a chi devolvere l’8, il 5 o il due per mille dell’Irpef. Questa volta l’amministrazione municipale chiede ai propri concittadini di indicare nella scheda il Comune di San Giovanni. Tra i destinatari del 5 per mille vi sono i comuni di residenza che utilizzeranno le cifre ottenute per finanziare attività sociali.

Quest’anno, alla luce dell’emergenza Coronavirus – fronteggiata finora in molti modi e impegnando forti risorse - il Comune “utilizzerà gli importi raccolti con la sottoscrizione da parte dei residenti per sostenere le misure economiche rivolte ad aiutare chi sta subendo le conseguenze dell'emergenza sanitaria” spiega l’assessore Romei.

“La destinazione del 5 per mille per le attività sociali del Comune rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell'Irpef per sostenere direttamente attività che si svolgono a vantaggio della nostra comunità cittadina. Esso va ad aggiungersi all'8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino. La scelta sulla destinazione del 5 per mille è una libertà ed opportunità che vi invitiamo ad esercitare per far confluire risorse che possano ritornare a beneficio della nostra comunità cittadina nei più diversi aspetti, ringraziando chi vorrà farlo”.