Attualità

Coronavirus, terzo caso in Valdarno

Comunicazione ufficiale della Asl resa nota dal sindaco Vadi: la persona è in cura presso la propria abitazione

Un caso di Coronavirus a San Giovanni. La notizia è stata resa nota dal sindaco Valentina Vadi che ha avuto “comunicazione ufficiale da parte della Direzione Asl Sud Est della presenza di un caso positivo al Coronavirus COVID-19 nell'abitato di San Giovanni”. Il paziente - una donna di circa 40 anni - è presso la propria abitazione ed è lì che sta ricevendo le cure; era già in quarantena cautelativa.

Sulla sua pagina facebook il primo cittadino scrive: "L' Amministrazione Comunale è in contatto con con Asl, Prefettura e tutte le autorità competenti che controllano con la massima attenzione l'evolversi della situazione.

Colgo l'occasione per ricordare ai cittadini di prestare attenzione nel rispettare le buone pratiche di prevenzione igienico-sanitaria, di rivolgersi al proprio medico di famiglia, al proprio pediatra o al numero verde messo a disposizione dalla Asl Sud Est (800 57 95 79) per eventuali chiarimenti in merito, e di attenersi alle misure indicate nel nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di domenica 8 marzo 2020”.

Quello di San Giovanni è il terzo caso di Coronavirus in Valdarno dopo quelli di Pergine e Castelfranco.