Attualità

Commercianti-attori per il passaparola “È Natale”

In un video il messaggio di auguri e di speranza degli esercenti sangiovannesi che i sono messi in gioco nonostante le difficoltà del momento

La prima immagine del video dei commercianti di San Giovavnni

Sono sorridenti, accennano un balletto, cantano al microfono, hanno indossato qualcosa di rosso e qualcuno alza un calice di bollicine. Sono i negozianti del “Centro Commerciale Naturale: Le vie di San Giovanni” che si sono improvvisati attori e si sono messi davanti alla telecamera per un video. Un filmato virtualmente inviato a clienti e concittadini – ma in fondo un po’ a tutti – per ricordare che “È Natale…passaparola”.

Nonostante le difficoltà legate al Covid che ha comportato la chiusura temporanea di tanti negozi, i commercianti sangiovannesi si sono messi in gioco allegramente per dare gli auguri per le prossime festività ma anche per inviare un pensiero positivo.

“Un video messaggio di auguri dedicato a tutti quelli che cantano l'amore e dimenticano le sconfitte. Un piccolo gesto per tutti voi” si legge nel filmato mentre scorrono le immagini.

Parrucchieri, baristi, ottici, negozianti di abbigliamento e commessi, il calzolaio e tanti altri commercianti sono i protagonisti del filmato da guardare per riconoscerli. A tutti loro arriva il “Bravissimi” del sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi “per il bellissimo messaggio di speranza”.