Attualità

San Giovanni bersaglio del Covid

Emergenza Coronavirus: il virus colpisce da giorni il paese, oggi impennata di casi tra la popolazione. E la gente chiede più controlli

San Giovanni è nel mirino del Coronavirus e oggi si registra in paese una vera impennata di casi: 11. Il paese è, in questa giornata, il comune del Valdarno aretino più colpito dall’infezione. E registra lo stesso numero di casi di Arezzo. 

Analizzando i report della Asl Toscana Sud Est si vede che si è avuto un crescendo nei contagi: negli ultimi cinque giorni sono stati accertati 21 positivi al Covid tra i sangiovannesi.

L’amministrazione municipale, alla luce dei dati registrati, invita i cittadini a rispettare le norme anti-contagio e a non abbassare la guardia. Dal canto suo la gente – commentando la situazione sui social – chiede più controlli. In molti segnalano – pur non parlando di veri assembramenti – la presenza di gruppi di persone davanti ai centri commerciali della cittadina e ai locali più in voga diventati punto di riferimento per giovani e non solo. Oltre a qualche affollamento in centro storico e Corso Italia.

Per i sangiovannesi un controllo più serrato nei principali luoghi di aggregazione è considerato indispensabile per evitare una terza ondata Covid.