Attualità

A San Giovanni arrivano gli “Angeli del bello”

È il primo comune della vallata ad avviare la collaborazione con la fondazione che si occupa della cura dell’ambiente. Già domani la prima iniziativa

Angeli del Bello in azione (foto di repertorio)

La firma dell’accordo e poi, subito, la prima iniziativa. Domani a San Giovanni arrivano gli “Angeli del bello” i volontari che da tempo si occupano, nel territorio fiorentino, di tutelare l’ambiente.

In mattinata in piazza Cavour davanti a Palazzo d’Arnolfo, l’associazione Progetto Cittadini Attivi APS firmerà il protocollo di intesa con la fondazione alla presenza del sindaco della cittadina Valentina Vadi.

San Giovanni è il primo comune del Valdarno aretino che avvierà una collaborazione con l’ente per la realizzazione di progetti per la salvaguardia e la cura del territorio e, come spiega il presidente dell’associazione Aps Serena Stoppioni “promuovere volontariato sensibile ed impegnato sulle tematiche del decoro urbano”.

Subito dopo la firma dell’accordo, intorno alle 9 prenderà il via la prima iniziativa: gli associati dei due enti effettueranno un "CamminPulendo" congiunto lungo le lame centrali dell'Arno.