Attualità

Appello ai cittadini: denunciate i vandali

Il Comune invita la popolazione a segnalare alla polizia municipale gesti di inciviltà e chi non rispetta il decoro urbano

La bicicletta rotta abbandonata (foto tratta dalla pagina Fb del Comune)

L’ultimo episodio è quello di una bicicletta rotta, abbandonata nella zona del lago del quartiere de Le Fornaci: impossibile rimettere insieme i pezzi sparpagliati nell’area pubblica e recuperare la bici “irrimediabilmente vandalizzata”.

Dal ritrovamento di ieri mattina, il Comune di San Giovanni ha preso spunto per lanciare un appello alla cittadinanza: non commettete atti vandalici e se ne vedete uno segnalatelo ai vigili urbani.

“Gli atti vandalici impoveriscono la comunità, compromettendone l'immagine e incrementando il senso di insicurezza dei suoi componenti” si legge in un post dell’amministrazione comunale pubblicato sulla sua pagina facebook con tanto di foto della bici rotta. “Sempre, ma soprattutto in questo momento di emergenza, il comportamento civile di tutti è necessario per impiegare al meglio le risorse a disposizione. Se assisti ad un atto vandalico o vuoi denunciarne uno chiama la Polizia municipale di San Giovanni: 055 9126237”.