Spettacoli

Anche la Rificolona ha la mascherina

La colorata e storica festa si terrà anche quest’anno ma in edizione particolare: sarà in veste anti-covid e a numero chiuso

La locandina della Festa della Rificolona a San Giovanni

La rificolona è colorata e sorridente, ma anche lei porta la mascherina. Il disegno sulla locandina è la sintesi dell’edizione 2020 della tradizionale festa sangiovannese. L’appuntamento dedicato ai bambini si terrà nonostante l’emergenza sanitaria ma sarà in versione anti-Covid.

È tutto pronto per l’appuntamento che si svolgerà domani sera in piazza Masaccio ma l’evento sarà a numero chiuso per evitare assembramenti e possibili contagi. Prenderanno parte al concorso solo 15 rificolone e altrettante zucche in base alle prenotazioni arrivate nei giorni scorsi. Sul palco, per mostrare la propria creazione, potrà salire un bambino per volta ed è previsto il numero chiuso anche per gli spettatori in platea.

Il programma della festa prevede alle 21,15 la tradizionale benedizione delle rificolone e zucche decorate mentre subito dopo prenderà il via il concorso. L’evento si concluderà con la designazione dei piccoli vincitori della competizione.

Gli organizzatori comunicano che sarà possibile seguire la serata in diretta facebook collegandosi alla pagina della Pro Loco di San Giovanni.