Attualità

Al via i saldi, l’obiettivo di Confcommercio

L’auspicio della responsabile Laura Cantini, dopo una stagione condizionata dal meteo e dallo spettro del black Friday

Lo sguardo deve sempre essere positivo e raggiungere il livello di vendite dello scorso anno sarebbe già un buon risultato.

È quanto afferma Laura Cantini responsabile sangiovannese di Confcommercio alla vigilia dei saldi che prenderanno il via domani, sabato 4 gennaio, in Valdarno e in tutta la Toscana.

“Dopo una stagione invernale cortissima a causa del meteo, con temperature troppo alte per smuovere il mercato, e una situazione di grande incertezza generale a livello politico ed economico, i saldi che aprono il nuovo anno sono un’importante occasione per i nostri commercianti” sottolinea Cantini.

“Lo spettro del black Friday incombe tra gli addetti ai lavori, vista la mole di acquisti che hanno scandito il mese di novembre con questa sorta di ‘fuoritutto’. L’auspicio, a questo punto, è di rimanere in linea con le vendite del 2019, mantenendo sempre uno sguardo positivo”.

A San Giovanni l’inizio della stagione dei saldi coincide con la ripresa dell’iniziativa “Il sabato è uno spettacolo a Sgv”, serie di appuntamenti per il centro storico cittadino in programma i sabato pomeriggio e promossa proprio da Confcommercio. L’evento è in locandina per domani a partire dalle 16,30 con lo spettacolo di arte varia “Bianche Presenze” messo in scena da Accademia Creativa, manifestazione prevista per la fine di novembre e annullata per il maltempo. Per recuperare l’evento, spiega Cantini “Abbiamo scelto appositamente il 4 gennaio, data di inizio dei saldi invernali: in previsione di un primo assalto ai negozi, avere una città viva con spettacoli itineranti è un valore aggiunto in più per i cittadini e turisti”.