Elezioni

Salvini: “Il cambiamento inizia da Reggello”

Il leader della Lega stamani a Cascia per la campagna elettorale del candidato sindaco Nenci. “Si parte da qui per conquistare Firenze”

Matteo Salvini con Veronica Nenci stamani a Cascia

“Mi hanno chiesto: cosa vai a fare a Reggello dove vince da sempre la sinistra? Ho risposto: io vado apposta perché dopo 70 anni è giunto il momento di cambiare. È qui che inizia il cambiamento, per poi conquistare anche Firenze”. Con spirito combattivo è arrivato stamani a Cascia Matteo Salvini per prendere parte alla campagna elettorale di Veronica Nenci, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Reggello del centrodestra unito; presente all’incontro anche la consigliera regionale leghista Elisa Tozzi.

Citando l’esempio di quanto accaduto a Sesto San Giovanni (“la chiamavano Sestograd perché vinceva sempre la sinistra”) oggi governata dal centrodestra, il leader della Lega si è detto fiducioso in vista delle consultazioni del 3 e 4 ottobre: “Se vai, se semini, se porti persone serie, progetti credibili per il futuro, si può cambiare anche a Reggello e la prossima volta anche a Firenze”.

“Qui abbiamo una bella squadra compatta – ha aggiunto Salvini - Il punto più importante del programma è quello su cui la Lega sta combattendo in questi giorni, quello di non aumentare le tasse”.

Applaudito da un numeroso pubblico, Salvini si è poi rivolto a coloro che non hanno intenzione di andare a votare alle prossime consultazioni: “Poi non venite qui al bar – l’incontro si è svolto al “Dolce caffè” in piazza San Pietro – nei prossimi cinque anni a lamentarvi se le cose non cambiano. Passa il treno del cambiamento, prendetelo”.