Elezioni 2020

Salvini arriva a Figline superblindato

Dopo l’aggressione di Pontassieve, forze dell’ordine a tutela del leader leghista. Incontro con i sostenitori e pranzo in centro con Ceccardi e Tozzi

Matteo Salvini a Figline

Matteo Salvini è arrivato intorno alle 13 a Figline Valdarno sotto l’occhio vigile di carabinieri e polizia: uno schieramento di forze a tutela del leader della Lega che si è reso necessario dopo i fatti di ieri quando Salvini è stato aggredito da una donna a Pontassieve.

L’esponente politico impegnato nel tour elettorale ha fatto tappa nella cittadina valdarnese per sostenere la candidatura della reggellese Elisa Tozzi al consiglio regionale della Toscana. Presente anche la candidata a presidente dell’ente toscano Susanna Ceccardi. Dopo aver incontrato una settantina di sostenitori che l’hanno raggiunto nella piazza principale del paese, Salvini ha anche avuto uno scambio di idee con una delegazione del partito nazionalista portoghese che era guidata dal fondatore e leader Andrè Ventura. Salvini prima di raggiungere Monte San Savino dove incontrerà Fredy Pacini – il gommista che due anni fa ha sorpreso e ucciso un ladro entrato nel suo magazzino - si è concesso una pausa andando con la sua delegazione al ristorante Antica Torre.