Attualità

Rischio neve e temporali per Reggello e Valdisieve

Per domani è in vigore lo stato di allerta “Codice giallo” in sei comuni. Rischio idraulico-idrogeologico nel reticolo minore e anche per le nevicate

È stato attivato lo stato di allerta meteo, definito come “Codice giallo” per domani mercoledì 6 gennaio nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo.

Secondo quanto previsto l’allerta codice giallo significa convenzionalmente che possono verificarsi fenomeni intensi localmente pericolosi, o pericolosi per lo svolgimento di attività particolari.

Per la giornata di domani, nei comuni indicati, il codice giallo riguarda in primo luogo il rischio idrogeologico- idraulico del cosiddetto reticolo minore inerente possibili piogge e temporali che possono verificarsi fino alle 23.59 di domani mercoledì 6 gennaio.

Il codice giallo per la giornata di domani si riferisce anche alla possibilità di nevicate, In questo caso l’allerta resta in vigore nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo fino alle ore 20.00 di domani mercoledì 6 gennaio.