Attualità

Volontario Croce Azzurra: “Non siamo vaccinati”

L’appello è stato rivolto al sindaco Lorenzini affinché perori la loro causa: “continuiamo ad essere ignorati, veniamo sorpassati da altre categorie”

“Caro sindaco mi rivolgo anche a lei per perorare la causa di noi volontari della Croce Azzurra, che continuiamo ad essere ignorati per i vaccini”. Roberto Raspanti, volontario della Croce Azzurra ha scritto direttamente a Daniele Lorenzini per evidenziare la situazione davvero incresciosa n cui è incappata l’associazione. Una vicenda che ha suscitato reazioni anche tra i cittadini: “io sapevo che i volontari venivano già vaccinati... non è così?” si è chiesto Francesco. “Purtroppo noi siamo sempre in attesa e nessuno ci dice niente” è stata la risposta del volontario.

“Nonostante il nostro continuo impegno a portare i pazienti in ospedale, ci vediamo sorpassare da avvocati notai, ora si parla di vaccinare gli operai nelle fabbriche i bancari ecc.” scrive Raspanti nella sua comunicazione al primo cittadino di Rignano sull’Arno.

Una situazione esasperante, che continua “fino a che non riusciranno a farci sospendere i servizi come già fatto da tanti nostri colleghi” commenta amaramente Roberto. Un commento che si prende l’approvazione di Valeria: “bravo, avete ragione, tanta ma tanta. Sono ingiustizie che non si capiscono”.