Attualità

Un uomo travolto dal suo mezzo agricolo a Rignano

Nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale del 118 gli operatori hanno constatato il decesso della persona rimasta sotto il trattore

Trattore ribaltato in un campo (foto di repertorio)

I Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti intorno alle ore 12 di oggi nel Comune di Rignano sull'Arno, in località Le Torri. L’intervento è stato richiesto per tentare il soccorso di una persona rimasta vittima di un incidente in un terreno agricolo situato nei pressi della frazione collinare di Rignano.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco appena arrivati sul luogo dell’incidente, n uomo, nato nel 1945, è rimasto sotto un mezzo agricolo. Purtroppo anche il personale sanitario del 118 che è intervenuto non ha potuto fare altro che costatarne il decesso.

Ancora una volta il ribaltamento di un mezzo agricolo provoca una vittima. Secondo il report infortuni mortali in agricoltura dell’Osservatorio Inail del 2015, il 56% dei casi di infortunio in agricoltura avviene con i trattori. Ben il 77% degli infortuni mortali o gravi relativi alla guida di un trattore in Italia riguardano il capovolgimento del mezzo.