Attualità

Riparte l’attività sportiva, e il Comune si muove

Inviata una lettera a tutte le società e associazioni del territorio per chiedere quale sia la loro intenzione. Valutazione sulle misure di sostegno

Il Comune di Rignano sull’Arno, a seguito dell’emergenza Covid-19 che ha colpito anche il mondo dello sport, ha deciso di intervenire a sostegno delle società sportive e delle associazioni, gestori di impianti pubblici, legate a queste realtà. L’Amministrazione sta valutando anche le possibili misure di sostegno da mettere in campo direttamente.

La situazione è in evoluzione. Successivamente alla prima comunicazione di fine aprile relativamente al ricalcolo del contributo dovuto dal Comune - eventualmente prorogando la durata le concessioni per il tempo corrispondente al periodo di sospensione - sono entrati in vigore vari Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri che hanno sbloccato molte attività rimaste ancora sospese, anticipando rispetto alle previsioni iniziali la ripartenza dello sport. È così consentita la ripartenza dell'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere, svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, ovvero presso altre strutture ove si svolgono attività dirette al benessere dell'individuo attraverso l'esercizio fisico.

Preso atto della situazione, il Comune di Rignano sull’Arno ha inviato una missiva a tutte le società e associazioni del territorio per chiedere quale sia l'intenzione in merito a tempi e modalità di ripresa dell'attività, per poter assumere le conseguenti decisioni circa l'eventuale proroga della convenzione e la ridefinizione del contributo.