Attualità

Rignano, strade modificate con la circonvallazione

Il sopralluogo del sindaco Lorenzini insieme ai tecnici della Città Metropolitana di Firenze. Il nuovo riassetto della viabilità del territorio

Sopralluogo del sindaco alla circonvallazione di Rignano

Il sindaco di Rignano sull’Arno, insieme ai tecnici della Città Metropolitana di Firenze, ha fatto un sopralluogo sul cantiere della circonvallazione di Rignano per verificare l'effettivo avanzamento dei lavori che, a conclusione, prevederanno anche un'ampia rotonda all'intersezione della nuova viabilità in località Pian dell'Isola per agevolare le esigenze di traffico da e per il capoluogo.

Il sindaco Lorenzini ha ringraziato la Città metropolitana per “gli ulteriori finanziamenti gli ulteriori avanzamenti e finanziamenti per completare un'opera fondamentale per la nostra Comunità, sperando di poterla percorrere quanto prima, nei tempi previsti”.

Intanto è stato firmato l'atto di constatazione fra Comune e Città Metropolitana che regolamenterà il nuovo riassetto della viabilità coerentemente con i nuovi assetti della viabilità generati dall'apertura e messa in esercizio della nuova circonvallazione, prevista nei prossimi mesi.

Il protocollo prevede diverse novità tra cui: la classificazione a strada provinciale della strada comunale di Rignano sull’Arno denominata Via Roma, compresa tra l’intersezione con la nuova circonvallazione in località Poggio Cherici e l’intersezione tra Via Roma, la SP 89 del Bombone e la SP 18 Braccio di San Clemente in corrispondenza del ponte mediceo. Previsto anche la classificazione a strada provinciale dell'altro tratto il tratto della strada comunale di Rignano sull’Arno denominata Via Roma, ovvero tra l’intersezione con la nuova circonvallazione in località Poggio Cherici ed il confine comunale in Località Santa Maria Maddalena. In prospettiva si avrà anche declassificazione a strada comunale del tratto di SP 89 “del Bombone”, compreso tra il km 0+000 ed il km 2+190, che comprende via della Stazione, Piazza XXV Aprile, Via Garibaldi e il tratto di Via del Bombone fino all'intersezione con la nuova circonvallazione”.