Attualità

Rignano, saltano le Fiere di Maggio e del Bestiame

I due tradizionali appuntamenti primaverili hanno subito i contraccolpi delle nuove normative anti-contagio. Ecco la spiegazione fornita dal Comune

Fiera del bestiame (foto di repertorio)

Saltano gli appuntamenti fieristici di maggio a Rignano sull’Arno. I tradizionali appuntamenti primaverili del comune valdarnese hanno subito i contraccolpi delle nuove normative anti-contagio.

Lo ha spiegato l’Amministrazione comunale facendo riferimento al decreto legge n.52 del 22 aprile 2021, ch ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19.

Tra le varie norme vi quella relativa all'organizzazione delle fiere “che saranno permesse, in zona gialla, a partire dal prossimo 15 giugno”. Il Comune ga riferimento anche al dettato dell’articolo 16 del DPCM del 2 marzo 2021 su sagre e fiere di qualunque genere.

Pertanto la Fiera delle Merci (detta anche "Fiera di Maggio"), che si svolge ogni primo lunedì dopo la prima domenica di maggio, e la Fiera del Bestiame in programma nel mese di maggio “sono da considerarsi annullate per l'anno 2021”.