Attualità

Rignano, due eventi per la scuola dell’infanzia

Lunedì inaugurazione dei nuovi spazi esterni dell’asilo e presentazione di un progetto di educazione ambientale per i più piccoli

Il pomeriggio di lunedì 11 novembre sarà un momento di grande festa per la scuola dell’Infanzia di Rignano sull’Arno. Con ben due appuntamenti importanti per i bambini e le loro famiglie.

Saranno infatti inaugurati i nuovi spazi esterni dell’istituto che renderanno più fruibile la zona all’aperto della scuola e sarà presentato anche un progetto pilota finalizzato all’educazione ambientale degli alunni.

Il pomeriggio si aprirà alle 15,30 con l’intervento del sindaco Daniele Lorenzini e con l’illustrazione nel dettaglio del programma per sensibilizzare anche i più piccoli al tema dell’ambiente; saranno presenti il dott. Matteo Mazzoni, il Ten. Col. Elena Perelli, comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Vallombrosa e il Mar. Ord. Giovanni Susini, responsabile del servizio di Educazione Ambientale.

Subito dopo tutti in giardino per l’inaugurazione dei nuovi spazi esterni e per festeggiare tutti insieme gustando le prelibatezze del buffet durato dal Comitato Genitori di Rignano – Troghi.