Attualità

Rifiuti, vi spieghiamo il servizio “porta a porta”

Calendario di incontri con i cittadini del capoluogo e delle frazioni per illustrare l’attività estesa su tutto il territorio comunale

Foto di repertorio

Il servizio di raccolta dei rifiuti viene esteso a tutta Rignano, nell’intero territorio comunale dal capoluogo alle frazioni. Per illustrare nel dettaglio l’attività, l’amministrazione municipale e Alia Servizi Ambientali SpA hanno organizzato una serie di incontri con il pubblico.

Previsto un ciclo di 5 assemblee: si comunica questa sera alle 21 con la seduta presso il palazzo comunale, quindi si proseguirà con le riunioni nelle frazioni. Questo il calendario:

Martedì 18 febbraio, ore 18, presso il Circolo SMS di San Donato in Collina.

Martedì 18 febbraio, ore 21, presso il Circolo di Rosano.

Mercoledì 19 febbraio, ore 18, presso il Circolo ARCI Ghiandelli di Cellai.

Mercoledì 19 febbraio, ore 21, presso Circolo ARCI del Bombone.

Venerdì 21 febbraio, ore 18, presso il Circolo ARCI di Troghi.

I cittadini potranno porre qualunque domanda e chiedere chiarimenti sul servizio.

Alia Servizi Ambientali, inoltre, fa sapere che in questi giorni sta contattando a domicilio tutti gli utenti per spiegare il nuovo servizio e consegnare gratuitamente gli strumenti utili alla raccolta differenziata dei rifiuti. Gli informatori di Alia Servizi Ambientali non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro, né sarà necessario il loro ingresso all’interno delle abitazioni. Agli utenti non trovati in casa verrà lasciato un avviso con le indicazioni per il ritiro del materiale.