Attualità

La nuova sede della banca migliora la viabilità

Firmata la convenzione tra Comune e Banca di Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino. Una parte del fabbricato sarà abbattuta per allargare la strada

Piazza XXV Aprile a Rignano sull'Arno

Una convenzione tra l’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno e la Banca di Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino è stata firmata oggi dal sindaco Lorenzini e dal presidente della banca valdarnese, Moreno Capanni. L’accordo tra l’ente e l’istituto di credito riguarda il fabbricato che ospiterà la nuova sede della filiale della banca in piazza XXV Aprile.

Il nuovo sportello della Bcc del Valdarno Fiorentino nascerà in un’area importante del centro del capoluogo, permettendo di migliorare la viabilità carrabile e pedonale in un punto particolarmente importante della Strada provinciale n.89.

“La convenzione firmata oggi con il presidente Moreno Capanni - ha detto il sindaco Daniele Lorenzini - permette a una banca importante per il nostro territorio di avere un nuovo sportello nel centro del nostro paese”.

Il primo cittadino ha poi spiegato nel dettaglio: “Avevo proposto alla BCC di migliorare, assieme ai lavori per la nuova sede, la sicurezza stradale in un’area particolarmente delicata per l’accesso in Piazza XXV Aprile e sono felice che il nostro lavoro, assieme all’interlocuzione con gli enti preposti, abbia permesso di abbattere una parte del fabbricato allargando gli spazi”.

“A lavori finiti Rignano godrà di una strada più larga – ha concluso Lorenzini - dove sarà più facile il transito dei veicoli, con un marciapiede più sicuro per i pedoni e per l’utenza più debole della strada”.