Attualità

La Fiera delle merci si farà, ma non il Perdono

La precisazione dell’Amministrazione comunale in seguito alla modifica del programma dovuta ai provvedimenti presi per il contrasto all’epidemia

Rignano sull'Arno

Niente da fare. Anche il comune di Rignano ha alzato bandiera bianca per le Feste del Perdono e per gli appuntamenti sportivi, salvando però la tradizionale Fiera del lunedì. Di fronte all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid -19 tutto il programma delle Feste del perdono è stato pesantemente mutilato. In una informativa rivolta alla cittadinanza, l’Amministrazione comunale di Rignano ha comunicato che “dopo aver ricevuto formali comunicazioni sia dalla Pro Loco Rignano sull'Arno che ha deciso di annullare la Festa del Perdono sia dagli organizzatori dell’annullamento dell’annuale gara ciclistica, categoria Juniores denominato “Trofeo Commercio Industria Artigianato” non si terranno le tradizionali manifestazioni del quarto fine settimana di settembre”.

Il Comune ha però precisato che “si terrà nell’area mercatale, con le necessarie disposizioni di distanziamento e di prevenzione per l’emergenza Covid-19 in corso, la sola Fiera delle merci nella giornata di lunedì 28 settembre”.