Attualità

La Festa del Perdono torna per le strade del paese

Dopo la pausa dello scorso anno a causa del Covid, prende il via domani il tradizionale appuntamento. Il programma degli eventi

Prende il via domani – 24 settembre - la tradizionale Festa del Perdono a Rignano. Il programma degli eventi prevede proponendo una serie di iniziative che popoleranno le vie del capoluogo dal venerdì fino al martedì.

“Con grande soddisfazione reciproca, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco Rignano sull’Arno sono riusciti a proporre ai nostri cittadini un programma interessante in un periodo particolarmente difficile per l’organizzazione degli eventi” sottolinea il sindaco Daniele Lorenzini.

“Abbiamo confermato alcune delle manifestazioni più attese e, in collaborazione con le associazioni del territorio, siamo riusciti a offrire un programma che permetterà ai rignanesi – dopo la pausa forzata dello scorso anno – di poter rivivere il Perdono sulle strade di casa”.

Tra gli appuntamenti in locandina l’inaugurazione, domani, del percorso comunale “Pieve, Chiese e Castelli” nell’ambito del programma “Rignano Crocevia di Cammini”. Alle 21, presso la chiesa del capoluogo, la stessa sera, ci sarà l’incontro con il Vescovo di Fiesole, monsignor Mario Meini.

Sabato 25 settembre doppio appuntamento in piazza dei Martiri: prima alle 21 con il concerto di “Sogno Ntb Nannini Tribute Band” e poi, dalle 23, con i giochi pirotecnici. Per accedere a entrambi gli spettacoli, in pieno rispetto delle misure anti-contagio Covid sarà richiesta la prenotazione (055.8347863 lun-ven 9-14 o 335.5411561) e il “Green Pass”.

Domenica 26 settembre, alle 9, presso gli impianti sportivi di via Stefano Borgonovo, partirà la 7° “Rignano Run” a cura di Avis Zero Positivo. Alle 9,30 “Vespamici Rignano” darà il via, in piazza dei Martiri, a “In Vespa nel Chianti”. Nel pomeriggio Viandare sarà protagonista con la passeggiata per famiglie lungo il cammino “Pieve, Chiese e Castelli” con partenza dalla Pieve di San Leolino, alle 16.

Lunedì 27 settembre, per le strade del capoluogo, il mercato straordinario mentre martedì 28 settembre torna il tradizionale appuntamento con la Corsa ciclistica, categoria Juniores, valida come XXII Trofeo Industria Commercio e Artigianato.