Attualità

Italia Viva, il Valdarno è coordinato da Manfroni

L’imprenditrice e presidente dell'Aero Club è la prima responsabile di zona del partito di Renzi. L’appoggio di Angelo Tursi e di Maria Allegra Brandi

Dalida Manfroni, coordinatrice di zona di Italia Viva

Italia Viva ha eletto il coordinatore di zona per il Valdarno. In questo caso si tratta di una coordinatrice. La scelta è caduta infatti su Dalida Manfroni, imprenditrice di Rignano Sull’Arno. Manfroni, oltre a guidare una nota azienda di forniture alberghiere è anche presidente dell'Aero Club Valdarno.

La nomina di Dalida Manfroni è avvenuta ieri sera, al termine della riunione del Coordinamento Italia Viva di Firenze. L’imprenditrice valdarnese (la sua azienda ha sede a Figline) non è nuova all’esperienze politiche all’interno del partito di Matteo Renzi. Nel corso delle ultime consultazioni regionali, che hanno portato l’elezione del presidente Eugenio Giani, Italia Viva candidò proprio Dalida Mafroni nel collegio “Firenze 2” all’interno della coalizione a sostegno di Giani. Tra l’altro la candidata consigliera regionale di "Italia Viva" mise a segno un buon risultato elettorale proprio nella sua Rignano, con oltre il 10% di consensi, piazzando Italia Viva al secondo posto tra i vari partiti che sostenevano Giani.

Ora, per Dalida arriva l’incarico politico all’interno dell’’organizzazione locale di Italia Viva. Manfroni è la prima coordinatrice valdarnese del partito di Renzi. A suo favore, oltre all’ottimo risultato ottenuto alle ultime consultazioni elettorali, ha giocato anche l’appoggio che è arrivato da Maria Allegra Brandi, coordinatrice di Iv di Rignano sull’Arno e da Angelo Tursi, coordinatore Italia Viva di Reggello.