Attualità

Incidente sul lavoro in uno stabilimento a Rignano

Stamani un trentenne è rimasto gravemente ferito. Oltre al personale del 118 è intervenuto anche l’elisoccorso che ha trasferito l’operaio a Careggi

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina all’interno di un’azienda di Rignano sull’Arno. Un macchinario in movimento avrebbe colpito un operaio trentenne all’interno di un fabbricato industriale che si trova nella zona di Pian dell’Isola.

Per soccorre l’uomo, rimasto gravemente ferito, è intervenuto sul luogo dell’incidente un mezzo del 118. Viste le condizioni del giovane operaio è stato deciso di far intervenire l’elisoccorso di stanza a Firenze.

Il velivolo Pegaso, dopo aver caricato a bordo il trentenne, si è diretto all’ospedale di careggi. Secondo le prime notizie il giovane sarebbe stato ricoverato nell’ospedale fiorentino in codice rosso.

Per raccogliere elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro, nello stabilimento di Rignano è arrivato il personale dell’Azienda sanitaria che si occupa di sicurezza sul lavoro.