Attualità

In arrivo altre telecamere

Continua il progetto "Città sicura" con il sistema di videosorveglianza che viene implementato. Il sindaco: "Estendiamo la copertura"

L'amministrazione comunale di Rignano sull'Arno continua ad investire nel progetto “Città Sicura” che prevede la progettazione e l'installazione di nuovi impianti di videosorveglianza nei principali nodi viari del capoluogo e delle frazioni. 

“Il sistema verrà rafforzato ed ampliato per migliorarne l'efficacia e allo stesso tempo estenderne la copertura territoriale”, dice il sindaco Daniele Lorenzini. L'attuale sistema di videosorveglianza è composto da 14 telecamere, di cui 13 di contesto e una di dettaglio. L'implementazione delle nuove telecamere prevede due fasi che permetteranno di avere un aumento della copertura nonché una diversificazione delle tecnologie in uso con l'inserimento di sistemi di lettura targhe.  

Nello specifico, nella prima fase, sono previste nuove installazioni in punti sensibili del territorio, tra cui la stazione ferroviaria e alcune frazioni come San Donato in Collina e Torri. La collocazione sarà comunque oggetto di studio comune e di confronto con i responsabili territoriali dell’Arma dei Carabinieri.