Attualità

Il sindaco: “Positivi al Covid in giro in paese”

Video-appello di Lorenzini: “Per colpa di alcuni irresponsabili a rischio la salute di tutti. Convocate le forze dell’ordine per maggiori controlli”

Daniele Lorenzini sindaco di Rignano sull'Arno

“Mi hanno comunicato che ci sono addirittura dei positivi al Coronavirus che regolarmente girano per il paese, e altre persone che sono in attesa di risposta del tampone che vanno a fare la spesa nei negozi, vanno da tutte le parti. Vi sembra normale?”

La denuncia arriva direttamente dal sindaco di Rignano Daniele Lorenzini intervenuto oggi con un video appello per richiamare quelli che definisce “irresponsabili” ai giusti comportamenti per evitare contagi Covid, contagi che si sono diffusi in questi ultimi mesi: da settembre si sono avuti 264 positivi anche tra persone di giovane età.

Il primo cittadino, che è anche medico, è fermo nel condannare gli atteggiamenti – fortunatamente di pochi – di quei rignanesi che non restano a casa nonostante le loro condizioni di salute. Difronte a quanto sta accadendo, per tutelare la comunità, Lorenzini ha convocato questa mattina le forze dell’ordine per valutare maggiori controlli sul territorio comunale.

Possiamo sopportare l’irresponsabilità di alcuni dopo tutti i sacrifici fatti per debellare la pandemia? Io credo di no. Le persone in attesa di tampone rimangano a casa, le persone con positività al Covid, quelle in quarantena devono rimanere a casa.

Oggi – aggiunge Lorenzini - ho convocato Carabinieri e Vigili urbani perché devono controllare quello che sta succedendo. Non obbligateci a fare sanzioni, non ci obbligate a usare metodi che non ci appartengono: la vostra irresponsabilità – conclude il sindaco rivolgendosi a chi non ha rispettato le norme anti-Covid - non può gravare sulla comunità di Rignano, pochi non possono mettere a repentaglio la salute di tutti”.